Epilazione Definitiva con Laser Diodo 808nm

Le tecniche di epilazione permanente mirano a distruggere definitivamente il follicolo del pelo in modo che non ricresca più. I laser e la luce pulsata sono le uniche tecniche veramente efficaci per distruggere in maniera selettiva e definitiva il follicolo del pelo.

Il principio di funzionamento sfrutta la capacità della luce di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere anche i follicoli piu profondi che si scaldano fino a distruggersi. La luce generata deve avere caratteristiche particolari tali da distruggere in modo selettivo il pelo senza scaldare troppo la pelle.  Oggi sono disponibili sul mercato molte apparecchiature diverse ma poche possiedono le caratteristiche ottimali di sicurezza ed efficacia.

I risultati ottenibili sono molto buoni. Già dopo il primo trattamento i peli cadranno da soli e questa alopecia durerà circa 30 giorni o piu. Dopo, i peli spunteranno di nuovo ma in numero minore e più sottili. A questo punto verrà fatto un ulteriore trattamento e il ciclo si ripeterà di nuovo. I tempi tra un trattamento e l’altro si allungheranno sempre di più (1, 2, 3 mesi o più) e progressivamente diminuiranno i peli e tutti i problemi connessi (follicoliti, peliincarniti, pelle ruvida, macchie da depilazione, ecc). Il numero dei trattamenti varia in base alle caratteristiche del soggetto, in genere da 5 a 10 distribuiti in un arco di tempo molto lungo (1 – 2 anni).

Le controindicazioni sono rare: pelle troppo scura, pelle danneggiata da malattie o traumi, alcune patologie della pelle.